Chi Siamo

Chi è Bel Garden?

E' un'azienda Italiana che dal 1993 lavora con passione per portare qualità e innovazione in tutti i suoi prodotti.

 

Quali sono, nello specifico, i prodotti di Bel Garden?

Bel Garden produce cesti per macchine da giardino (rasaerba, trattorini, aspiratori, soffiatori e decespugliatori, zainetti porta oggetti e bretelle di sostegno) e reti per l'agricoltura, l'edilizia e il giardinaggio, producendo internamente tutto il necessario per la loro realizzazione occupandosi di ogni passaggio, dalla lavorazione dei filati e delle parti in plastica, fino all'ottenimento del confezionamento finito del prodotto.

Chi è il cliente tipo di Bel Garden?

Lavoriamo con le più importanti aziende del settore a livello mondiale, ma riserviamo pari attenzioni alle piccole imprese, instaurando con tutti i nostri clienti un rapporto di collaborazione e fiducia.

 

Perchè un cliente dovrebbe scegliere proprio Bel Garden?

Sappiamo capire ed accontentare le richieste dei nostri clienti, offrendo prodotti di ottima qualità a prezzi competitivi, e non solo: sviluppiamo impianti di produzione personalizzati per realizzare prodotti che soddisfino le loro esigenze al 100%. Inoltre, ciò che ci contraddistingue è la reattività: siamo pronti in ogni momento a rispondere alle richieste dei committenti in termini di tempistica. Abbiamo una linea dedicata al "last minute": in un mondo che corre e intende correre ancora più velocemente, non possiamo farci trovare impreparati! Organizziamo quindi i nostri cicli produttivi con delle linee dedicate alle varie esigenze.

 

Potete farmi un esempio?

Se parliamo della realizzazione dei cesti, proponiamo ai clienti una tecnica innovativa che consenta più praticità all'utilizzo del sacco e la sua personalizzazione. Insomma, un risultato unico nel suo genere.

 

E per quanto riguarda le reti?

Grazie ai tanti anni di esperienza e di rapporti con i nostri clienti, sviluppiamo prodotti che trascendono le comuni reti da agricoltura o giardinaggio, e che si contraddistinguono per resistenza e qualità. Creare un nuovo prodotto significa per noi capire quali sono i limiti che ci sono stati fino a quel momento e superarli. 

 

Avete uno studio tecnico interno per lo sviluppo dei progetti?

Si, ed è uno dei nostri punti di forza. Progettisti ed esperti del settore collaborano, coniugando le capacità progettuali a quelle produttive, per realizzare prodotti che soddisfino a pieno le necessità dei nostri clienti.

 

Avete detto che credete nella forza del MADE IN ITALY...

I nostri prodotti sono realizzati interamente in Italia, ma senza trascurare le tendenze mondiali, visto che ci affacciamo al mercato globale. La qualità e l'innovazione sono le linee guida lungo cui si sviluppa l'attività di Bel Garden, che realizza tutti i suoi prodotti in modo conforme alla normativa ISO 9001. Anche il design, inteso come sviluppo di un prodotto per migliorarne le qualità o la praticità di utilizzo, crediamo sia una caratteristica intrinseca della nostra produzione. E MADE IN ITALY significa questo.

 

E il rapporto con l'ambiente?

Cerchiamo di essere molto attenti anche in questo. Nel 2012 abbiamo provveduto all'installazione di un impianto fotovoltaico che ci consente di produrre con l'utilizzo di energia pulita e di conseguenza di ridurre l'inquinamento sia atmosferico che acustico. In più, utilizziamo materiali riciclabili e conformi alle attuali normative di sicurezza ambientale REACH e RoHS.